LA NOSTRA STORIA

Evans nasce come frutto dell‘esperienza maturata da più di trent’anni nel settore della verniciatura; uno dei soci fondatori infatti si interessa, sin dalla metà degli anni ottanta alle varie fasi della verniciatura, come dipendenti di una delle più importanti concerie del nord Italia, con l’incarico di assistere e supervisionare il maggiore laboratorio fornitore di prodotti chimici della stessa conceria.

L’approfondimento e la conoscenza della materia, ha portato la sua professionalità a ricoprire il ruolo di Product Manager dell’azienda stessa. Successivamente, all’inizio degli anni 2000, a seguito di questa importante esperienza, gli viene proposto un incarico come Ricercatore Tecnologico. Questa attività gli ha consentito di conoscere ed analizzare tutti i processi di verniciatura, fra i quali quelli più innovativi e sperimentali, non solo nel settore delle pelli ma in tutti le altre tipologie di materiali.

Questa specifica cultura ha consentito di mettere a fuoco le varie dinamiche della lavorazione, e combinando varie esperienze, ha ideato e brevettato una serie di interventi tecnici atti a migliorare alcuni processi consentendo di risparmiare prodotto verniciante e soprattutto abbattendo le immissioni in atmosfera (problema ben noto in tutto il mondo nel settore della verniciatura in generale).

Nel 2013, dopo varie prototipazioni, nasce G.B. AIR CLEAN, un impianto aggiuntivo per la verniciatura che ottimizza l’uso della vernice, riducendo il consumo della stessa e elimina l’effetto “Over spray”.

L’Area Test svolta in tutti i settori produttivi, compreso quello conciario, porta risultati significativi con garanzia di risultato ed efficienza.

Cosi nel 2016 iniziano le prime installazioni in varie realtà produttive nazionali ed estere, leader nazionali e mondiali in settori produttivi quali: l’occhialeria, formula uno, carrozzeria, conceria, ceramica, vetro, legno, ecc…

Oggi, per fattori di evoluzione aziendale, di prodotto e di marketing, le macchine prodotte hanno un nuovo nome che da un senso alla continuità della azienda ma che vuole tener vivo il ricordo di tutto il lavoro fatto per raggiungere questi traguardi.

LE MACCHINE

EFDR-MOD

Impianto che serve a Filtrare, Deionizzare e Riscaldare l’aria compressa utilizzata per la nebulizzazione del prodotto verniciante. Il modello base e l’EFDR-MOD1000, macchina che garantisce il trattamento dell’aria utilizzata da una pistola o pompa. Per impianti con più pistole si costruiscono macchine che soddisfino le varie esigenze.

EFD-MOD

Impianto che serve a Filtrare e Deionizzare l’aria compressa utilizzata per la nebulizzazione del prodotto verniciante. Anche questa macchina ha un modello base chiamato EFD-MOD1000 e garantisce il trattamento dell’aria utilizzata da una pistola o pompa. Anche questa macchina viene fatta su misura nel caso ci siano impianti con più pistole.

EFDR-MOD-TAN:

Impianto nato esclusivamente per il settore conciario. Filtra, Deionizza e riscalda l’aria compressa utilizzata per nebulizzare il prodotto verniciante. Anche questo prodotto viene costruito in base la numero di pistole presenti nella cabina di verniciatura delle pelli.

Contattaci per maggiori info